NON COGLI L'ATTIMO, LO CREI

Sono Emanuele Comincini, classe 1997, anche se non si direbbe considerati i capelli bianchi. Vivo e lavoro nella provincia di Brescia, ma spostarmi non è mai stato un problema, viaggiare è parte dell’equazione.
Nel 2017 comincia il mio percorso all’interno del mondo della fotografia, la ricerca di riscatto e il desiderio di diventare una persona migliore sono stati il motore del mio lavoro e hanno posto le basi per il preludio di un’avventura poliedrica. Nel 2022 ho aperto la mia partita iva e nel 2023 sono entrato a far parte dell’Ordine dei Giornalisti, diventando a tutti gli effetti un fotografo giornalista pubblicista.
Nel tempo, ho collaborato con diverse realtà, tra cui studi fotografici che si occupavano di still life e campagne pubblicitarie.
Agli scatti in studio, agli eventi privati e aziendali, ai matrimoni, e alla street photography, che è sempre stata la mia passione, ho affiancato il foto-giornalismo sportivo. La collaborazione con un’agenzia fotografica e il Brescia Calcio mi hanno permesso di avvicinarmi a un tipo di fotografia, quella sportiva, che mi ha dato un nuovo occhio sul mondo circostante.
È in questo contesto che ho imparato non a cogliere l’attimo, ma “creare il momento”, senza interferire con gli eventi e restando a bordocampo.
Back to Top